Accessibilità

Patrimonio

Alienazione, conferimento, acquisizione, gestione del patrimonio immobiliare del Comune.

Si occupa della gestione tecnico-amministrativa degli immobili di proprietà del Comune di Sassuolo e in particolare: acquisti, vendite (trasferimenti di diritti reali), locazioni, concessioni, tenuta degli inventari dei beni immobili, aggiornamenti catastali, riscatti aree P.E.E.P..

  • Patrimonio immobiliare comunale

Il complesso dei beni immobili (edifici, aree e strade) costituisce il patrimonio immobiliare pubblico del Comune di Sassuolo.

  • Acquisizione

Acquisizioni di beni immobili - Acquisizioni di aree ed opere di urbanizzazione (strade, fognature, pubblica illuminazione,...) conseguenti ad impegni/convenzioni edilizie ed urbanistiche.

 

Avvisi di acquisizione - Avvisi in archivio:

- "SEDE UNICA": Determina e Avviso;

- Affidamento incarico di alta specializzazione  - ricerca forme PPP: Determina e Avviso

 

 

  • Vendite (Alienazioni)

Regolamento per le alienazioni (vendita) immobiliari del Comune di Sassuolo, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 16/05/2006: scarica il regolamento (.pdf).
Piano delle alienazioni e delle Valorizzazioni: scarica il Piano vigente approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 del 29/05/2018
Bandi di vendita - Aste in corso 
Bandi di alienazione

Bandi di vendita - Aste concluse

  • Concessioni e locazioni

Gestione delle locazioni e comodati, attivi e passivi, nonché dei conferimenti in diritto di superficie di tutti i beni immobili del Comune.
Collaborazione con SGP srl per i contratti degli immobili in concessione alla patrimoniale.

  • Riscatti aree P.E.E.P.

Informazioni sui riscatti delle aree P.E.E.P.: vai alla pagina.

 

Dirigente: Stefano Faso

Ufficio al quale rivolgersi

Patrimonio

Contatti

Telefono: 0536 880928 - 878
Email: patrimonio@comune.sassuolo.mo.it

Orari

Dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.30
giovedì 9.00 - 13.00 / 15.00 - 17.30

Sede

Via Pretorio 18
41049 Sassuolo (MO)