URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Spazio d'incontro fra i cittadini e Amministrazione Comunale per favorire il dialogo e semplificare l'accesso alle informazioni e ai servizi.

L’attività dell’URP è strettamente collegata all’ascolto, all’accoglimento dei suggerimenti e dei reclami provenienti dai cittadini, alla gestione del disservizio. L'ufficio si configura come interfaccia tra l’Ente e il cittadino, luogo d’ascolto e presa in carico dei suoi bisogni, al fine di migliorare costantemente la qualità dei servizi e delle prestazioni erogate. Al tempo stesso l’URP svolge un ruolo cruciale anche nella comunicazione interna all’Ente, promuovendo azioni finalizzate alla circolazione delle informazioni in modo efficace e funzionale alla gestione delle stesse relazioni con il pubblico.

Si occupa di:

• favorire il diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi;
  • fornire informazioni all’utenza sui vari uffici del comune (sedi, orari, contatti telefonici, email, procedimenti);
  • distribuire modulistica inerente bandi o iniziative dell’Ente;
  • raccolta, gestione e inoltro agli uffici/enti referenti di segnalazioni suggerimenti, reclami e della comunicazione della relativa risposta. Per l'inoltro delle segnalazioni è possibile utilizzare l'apposito indirizzo:
  • rilasciare le tessere delle casette dell’acqua;
  • rilasciare le credenziali Federa.

Presso l’URP sono attivi anche i seguenti Sportelli:

Dirigente: Gregorio Martino

Ufficio al quale rivolgersi

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Responsabile: Maria Cristina Orlandi

Contatti

Telefono: 0536 880 801 - n. verde 800 21 88 09 - Fax 0536 880 904 - Mercoledì 7 Giugno 2017 ufficio chiuso per manutenzione banche dati.
Email: urp@comune.sassuolo.mo.it

Orari

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 - sabato dalle 9 alle 12,30 - giovedì dalle 9 alle 18,30
Mercoledì 7 Giugno 2017 ufficio chiuso per manutenzione banche dati.

Piazza Garibaldi 56

41049 Sassuolo (MO)