Accessibilità

Fare una segnalazione

Per favorire un dialogo costruttivo tra amministrazione e cittadinanza e migliorare qualità e modalità dei servizi offerti, puoi presentare al tuo comune segnalazioni e suggerimenti:

Segnalazioni

  • rivolgendoti direttamente all’URP in piazza Garibaldi 56 negli orari di apertura al pubblico
  • tramite l'app Comuni Chiamo utilizzabile da pc o smartphone (diponibile per iOS o Android). ISTRUZIONI
  • tramite posta elettronica, utilizzando l’indirizzo email:
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it 
  • telefonando al numero verde 800 218 809 oppure al numero fisso 0536 880 801
  • per posta, indirizzata a:  Comune di Sassuolo - Via Fenuzzi, 5 - 41049 Sassuolo

In caso di emergenze o situazioni di pericolo puoi contattare direttamente gli Enti competenti:

- PRONTO INTERVENTO HERA

IMPIANTI TIM

- TRASPORTO URBANO ED EXTRAURBANO - SETA

- MANUTENZIONE INFRASTRUTTURE FERROVIARIE - FER

RETE ELETTRICA E-DISTRIBUZIONE (ENEL)
Se devi segnalare guasti della rete gestita da e-distribuzione (es. manca la corrente elettrica nella tua abitazione, black out, ecc) o se devi effettuare segnalazioni di pericolo relativamente a sostegni, colonnine stradali, cavi, o altro pericolo elettrico sulla rete di e-distribuzione, tieni a portata di mano il numero POD (IT001Exxxxxxxxx) presente sulla tua bolletta e contatta il numero verde guasti gratuito, sia da rete fissa che da telefono cellulare, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24: 803 500

- IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE - GEMMO
Se devi segnalare lampioni spenti o intere vie al buio puoi contattare direttamente Gemmo, gestore del servizio di pubblica illuminazione, al numero 800 33 99 29 ( tasto 9 per Emilia Romagna e tasto 1 per Sassuolo) oppure utilizzando l'indirizzo segnalazioneguasti.sassuolo@gemmo.com