Presentazione di dichiarazioni e istanze
Le dichiarazione fiscali e le istanze vanno presentate al Servizio Entrate utilizzando i moduli messi a disposizione, compilati in tutti i loro campi e firmati.
In caso di mancata compilazione dei campi o di mancata firma, la dichiarazione o l’istanza si considera non presentata.
In tal ultimo caso l’istanza non viene presa in considerazione dal Servizio.
Per l’omessa dichiarazione fiscale sono applicate le sanzioni amministrative stabilite per legge.
Le dichiarazioni e le istanze devono essere presentate al Servizio Entrate:
- utilizzando l’apposito portale del servizio Entrate (https://portale-sassuolo.entranext.it/home) per chi è in possesso delle credenziali SPID ((Sistema Pubblico per l'Identità Digitale), della (CIE) (carta d’identità elettronica) o della CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
- con pec (posta elettronica certificata) inviando il documento compilato e firmato con copia di un valido documento d’identità o di riconoscimento in formato pdf all'indirizzo entrate@cert.comune.sassuolo.mo.it;
- allo sportello fisico del Servizio Entrate in via Caduti sul Lavoro n.1, di norma nei giorni di martedì ore 9.00-13.00 e giovedì ore 9.00-13.00 e 15.00-17.00. previo appuntamento telefonico.
- per appuntamento relativo la TARI telefonare al 0536-880444
- per appuntamento relativo l’ IMU telefonare al 0536-880333
- per appuntamento relativo alla Riscossione telefonare al 0536-880888
- Chi non è dotato di SPID, CIE, CNS o PEC può presentare le dichiarazioni e le istanze anche a mezzo mail allegando il documento compilato in ogni sua parte e firmato oltre che valido documento d’identità o di riconoscimento tutto in formato pdf:
- Per inviare dichiarazioni e istanze relative alla TARI scrivere a tari@comune.sassuolo.mo.it
- Per inviare dichiarazioni e istanze relative al IMU scrivere a imu@comune.sassuolo.mo.it
- Per inviare dichiarazioni e istanze relative alla Riscossione coattiva scrivere a riscossione.entrate@comune.sassuolo.mo.it
E’ possibile delegare ad un'altra persona la presentazione di dichiarazioni e di istanze. In tal caso occorre produrre delega scritta di cui si allega il modello (modulo delega fiscale).