Centri estivi per famiglie: contributi
Come chiedere l'assegnazione di contributi finanziari a sostegno della retta per la frequenza dei centri estivi per bambini e ragazzi residenti nel territorio comunale.
Il Comune di Sassuolo, con i Comuni del distretto Ceramico, ha aderito al progetto promosso e finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per facilitare la conciliazione vita familiare – lavoro durante il periodo estivo e garantire la frequenza dei centri estivi a tutti i bambini e i ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 anni ed i 13 anni (nati dal 01/01/2009 al 31/12/2019) ovvero età del/dei minore/i compresa tra i 3 ed i 17 anni (nati dal 01/01/2005 al 31/12/2019) in caso di disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992, con un contributo massimo di € 336,00 alle famiglie per il pagamento delle rette secondo le modalità previste da apposito bando.
Termini e modalità per la presentazione della domanda: Le richieste dovranno essere presentate online sul portale entranext del Comune di Sassuolo dal 24/06/2022 al 31/07/2022 (Il termine è prorogato di diritto al 01/08/2022,primo giorno seguente non festivo) utilizzando le credenziali SPID . Consulta la guida per la compilazione dei moduli online sul portale entranext.
Consulta:
- il sito della Regione Emilia Romagna per maggiori informazioni;
- il Bando per l'assegnazione dei contributi rivolto alle famiglie;
- l'elenco comunale dei centri estivi accreditati;
- l'elenco distrettuale dei centri estivi accreditati;
- La Determinazione Dirigenziale di approvazione degli elenchi degli ammissibili, dei non ammissibili e della graduatoria distrettuale;
- L'elenco dei soggetti ammissibili;
- L'elenco dei soggetti non ammissibili;
- La graduatoria distrettuale;
- La Determinazione Dirigenziale di modifica e riapprovazione della graduatoria distrettuale;
- La graduatoria distrettuale definitiva.