Borse di studio e contributi

1. Contributi per libri di testo e borse di studio regionali

A partire dal prossimo 5 settembre e fino al 26 ottobre 2022 sarà possibile accedere al sito della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo https://scuola.er-go.it per presentare domanda di borse di studio regionali e contributo per l’acquisto dei libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Beneficiari del contributo

Hanno diritto al contributo tutti gli studenti di età non superiore a 24 anni (nati dopo il 01/01/1998), regolarmente iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema nazionale di istruzione, residenti nel Comune di Sassuolo e in possesso di un Isee come segue:

•          Fascia 1 con ISEE da € 0,00 a € 10.632,94

•          Fascia 2 con ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78

Presentazione delle domande

Dal 5 settembre fino alle ore 18:00 del 26 ottobre, le domande possono essere presentate esclusivamente on-line con credenziali SPID  e CIE (Carta di identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).

Per ottenere assistenza nell’inserimento on-line della domanda è possibile rivolgersi ai centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Regione Emilia-Romagna oppure rivolgersi al Comune, Servizio Istruzione:

2. Borse di Studio Comunali

Il Comune di Sassuolo ha deliberato l'assegnazione di 25 borse di studio:

• n. 20 borse di studio del valore di € 500 rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado o classi corrispondenti alla classe terza di corsi di istruzione e formazione professionale (IEFP);
  • n. 5 borse di studio del valore di € 1.000 rivolte agli studenti frequentanti per la prima volta il primo anno di Università.

Presentazione delle domande

Le domande possono essere presentate dalle ore 9.00 del 15/09/2022 alle ore 18.00 del 20/10/2022
esclusivamente on line, con credenziali SPID  e CIE (Carta di identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi), compilando in ogni sua parte il modulo on line

Testo integrale del Bando 2022