A partire dal 08/04/2024 entrerà in funzione la nuova modalità di prenotazione dei pasti per il servizio di ristorazione scolastica .

Il nuovo sistema, consente alla famiglia di gestire direttamente la prenotazione del pasto tramite l'utilizzo di un'applicazione per smartphone o di un apposito sito web. I dati relativi all’alunno/a, comprese le preferenze rispetto alla tipologia di pasto e il calendario dell’anno in corso, saranno già caricati sul sistema e il pasto sarà considerato prenotato per tutti i giorni di scuola. La famiglia dovrà semplicemente disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non ne vorrà usufruire, anche con largo anticipo (fino a 15 giorni prima), e fino alla mattina stessa, entro le 9.30.

In caso di assenza da scuola per circostanze impreviste o programmate (ad es. gite, malattia, quarantena, scioperi, ogni chiusura stabilita dalla scuola…) è sempre necessario accedere al sistema e disdire il pasto entro le ore 9.30.

Il nuovo sistema sarà attivato: dall'08/04/2024 per per i Nidi d’Infanzia Madre Teresa e Peter Pan Mezzavia e per le seguenti scuole del 2° e 4° Istituto Comprensivo:

• INFANZIA SAN CARLO
  • INFANZIA ANDERSEN
  • PRIMARIA BELLINI
  • PRIMARIA VITTORINO
  • SECONDARIA 1^ GR. PARCO DUCALE
  • INFANZIA P.P. QUATTROPONTI
  • INFANZIA W.DISNEY
  • INFANZIA RODARI
  • PRIMARIA CADUTI LIBERTA’
  • PRIMARIA CAPUANA

dal 02/05/2024 per i Nidi d’Infanzia di S.Agostino e S.Carlo e per le seguenti scuole del 1° e 3° Istituto Comprensivo:

• INFANZIA CENTRO STORICO
  • INFANZIA S. AGOSTINO
  • INFANZIA P.P.BRAIDA-MEZZAVIA.
  • PRIMARIA PASCOLI:
  • PRIMARIA S. AGOSTINO
  • INFANZIA DON MILANI
  • INFANZIA CALVINO
  • PRIMARIA S.G.BOSCO
  • PRIMARIA CARDUCCI
  • PRIMARIA DON GNOCCHI

Fino al termine dell'anno scolastico 2023/2024 rimarranno contemporaneamente attivi entrambi i sistemi di prenotazione (prenotazione cartacea a scuola già in uso e app/web), e farà fede la prenotazione fatta a scuola, pertanto  errori, omissioni o  difficoltà di utilizzo dell'app da parte delle famiglie non influiranno sulla prenotazione del pasto che sarà garantito tenendo conto della prenotazione cartacea ed eventuali pasti non disdetti (tramite app/web) non saranno addebitati alle famiglie .

Dal mese di Settembre 2024, resterà attiva la sola App/Web per la disdetta del pasto.

I pasti che non saranno disdetti entro l'orario limite delle 9.30 saranno fatturati all’utente indipendentemente dall’effettivo consumo (come già avviene con il sistema attuale).

L'applicazione eCivis sarà scaricabile dagli store dei dispositivi Android, iOS e Huawei. Via web il nuovo sistema sarà raggiungibile alla pagina https://sassuolo.ecivis.it .

Sarà attivo un servizio di assistenza e-mail e telefonica da parte della ditta Dussmann incaricata alla gestione del servizio, da utilizzare nel caso di necessità, al numero +39 334 6295587 dalle ore 14:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì, o via email al seguente indirizzo: dietistasassuolo01@dussmann.it

Per maggiori informazioni è possibile consultare: