Sei in Home page > Servizi > Edilizia e territorio > Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per intervento edilizio

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per intervento edilizio

Se devi realizzare un intervento edilizio (es. su edifici, aree cortilive, piscine, recinzioni, tettoie, ...) non riconducibile alla attività edilizia libera e non soggetto a permesso di costruire, devi obbligatoriamente presentare una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

Per procedimenti relativi ad attività economiche occorre presentare la SCIA per il tramite del portale SuapER

Per maggiori informazioni: Presentazione pratiche edilizie tramite accesso unitario

La modulistica per la SCIA è stata predisposta dalla Regione Emilia Romagna.

Il SUE ha redatto i modelli non previsti dalla Regione.

Impresa, Cittadino
Come accedere ai servizi online
  • Autenticazione SPID livello alto

Edilizia privata

Responsabile: Marcello Ceraso

Telefono: 0536 880 725 PEC: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it

I tecnici ricevono su appuntamento:

I tecnici rispondono al telefono:
  • Lunedì: 11:00-13:00
  • Mercoledì : 11:00-13:00

Gli elenchi per individuare i numeri delle pratiche edilizie da indicare sull'istanza di accesso agli atti sono:
la lista delle abitabilità dal 1951 al 1957 e la lista delle pratiche edilizie dal 1965 al 1998
per le pratiche successive al 1998 utilizzare il link consultazione pratiche edilizie nella sezione servizi on-line.

Via Caduti sul Lavoro n.1, 41049 Sassuolo (MO)