Accessibilità

Rassegne al Crogiolo Marazzi

Rassegne al Crogiolo Marazzi

Le rassegne al Crogiolo sono realizzate dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione di Marazzi Group che dal gennaio 2018 offre gratuitamente la disponibilità di uno degli spazi più significativi della storia dell’industria sassolese per ospitarvi attività culturali.

 

La rassegna CROGIOLO EVENTI, realizzata  nel 2018 e 2019 dal Comune in collaborazione con Mismaonda Creazioni Live, propone un cartellone con i grandi nomi del panorama artistico e letterario italiano.

 

La rassegna CROGIOLO APERTO è promossa in collaborazione con le associazioni culturali del territorio: concerti, proiezioni di film, rappresentazioni teatrali, appuntamenti e proposte per un’offerta che spazia dalla grande musica italiana alla storia, dal cinema all’attualità.

 

Sono inoltre state realizzate attività di interesse pubblico quali convegni, meeting e conferenze promosse dal Comune o da soggetti terzi con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

 

Il Crogiolo è il luogo in cui la Marazzi è nata nel 1935 e dove, negli anni 80, ha avviato le sue sperimentazioni, divenendo un laboratorio culturale sulla ceramica in cui hanno operato artisti, architetti e fotografi di fama internazionale.

Simbolo dei primi insediamenti industriali sassolesi, sulle sue pareti è possibile leggere una pagina della storia della ceramica locale: fabbrica di ceramica, magazzino, laboratorio di idee e prototipi e, oggi, spazio aperto al pubblico con una capienza di 400 posti.

 

Rassegna CROGIOLO 2018

Rassegna CROGIOLO 2019