Accessibilità

Saldi di fine stagione, vendite promozionali, vendite di liquidazione

Saldi di fine stagione, vendite promozionali, vendite di liquidazione

Saldi di fine stagione

  • non sono soggetti a comunicazione
  • saldi invernali: si svolgono a partire dal primo giorno feriale antecedente l’Epifania e nel caso in cui detto giorno coincida con il lunedì l'inizio dei saldi è anticipato al sabato
  • saldi estivi: hanno inizio dal primo sabato di luglio
  • durata massima: 60 giorni
  • le vetrofanie che pubblicizzano l'iniziativa devono essere autorizzate dall'Ufficio Affissioni dell'Unione

Vendite promozionali

  • non sono soggette a comunicazione
  • non possono essere effettuate nei 30 giorni antecedenti i periodi dei saldi di fine stagione per seguenti prodotti: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento (come da deliberazione della Giunta Regione Emilia Romagna n. 1804/2016)

  • durata: periodi limitati ma rinnovabili all'infinito
  • le vetrofanie che pubblicizzano l'iniziativa devono essere autorizzate dall'Ufficio Affissioni dell'Unione

Vendite di liquidazione

  • devono essere comunicate almeno 15 giorni prima, tramite la modulistica nella piattaforma suapER
  • si svolgono in caso di: chiusura, cessione, rinnovo locali, trasferimento sede del negozio
  • durata massima:

           - 13 settimane per cessazione attività e cessione dell'azienda

           - 6 settimane per rinnovo locali (vietato in dicembre) e trasferimento sede (il trasferimento deve avvenire entro 3 mesi dalla fine della vendita di liquidazione)

Si evidenzia che: in tutti i casi deve essere indicato il prezzo normale non scontato, la percentuale di sconto ed il prezzo finale di vendita