Accessibilità

Servizi demografici - Orari

Per necessità organizzative i servizi demografici rispondono alle richieste telefoniche dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Gli uffici sono aperti:

  • lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 12.30
  • giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30

I servizi per il rinnovo della carta di identità, per effettuare variazioni anagrafiche, per procedimenti di stato civile, saranno erogati ESCLUSIVAMENTE su appuntamento. La finalità è quella di limitare al massimo la permanenza negli uffici e gli assembramenti.

Nell’atrio antistante gli uffici sarà presente la segnaletica a pavimento per garantire il distanziamento previsto dalle norme e avvisi con indicazioni utili allo svolgimento delle pratiche. Saranno disponibili dispositivi per l'igiene delle mani e l'accesso sarà autorizzato solo ed esclusivamente ai cittadini provvisti di mascherina.
I cittadini che non hanno un appuntamento NON potranno entrare negli uffici ma dovranno fermarsi allo sportello esterno che fornirà tutte le informazioni richieste.

Di seguito i recapiti ai quali rivolgersi per fissare un appuntamento:

  • Per richieste di residenza, rilascio carte di identità elettroniche, certificazioni ed autentiche:
    0536 880 733/823/760
    anagrafe@comune.sassuolo.mo.it
    demografici@cert.comune.sassuolo.mo.it
  • Per appuntamenti Stato Civile (pubblicazioni matrimonio, DAT, separazioni e divorzi, rilascio certificati ed estratti di nascita, matrimonio e morte)
    0536 880 804/897
    statocivile@comune.sassuolo.mo.it
    demografici@cert.comune.sassuolo.mo.it
  • Per appuntamenti Polizia Mortuaria
    0536 880 730
    cimiteri@comune.sassuolo.mo.it