Contenuto
Circa settanta musicisti che si esibiranno su tre palchi cittadini in tre diverse serate di Luglio: questo è Julive Music Fest, una manifestazione musicale promossa dal Comune di Sassuolo, a cura di Marco Dieci, Sonus Academy e CTG, con la partecipazione di GP Eventi, che ha l’obiettivo di valorizzare musicisti, band e realtà musicali locali, con particolare attenzione al coinvolgimento di giovani talenti e artisti emergenti del Distretto Ceramico, offrendo alla cittadinanza momenti di intrattenimento e arricchimento culturale di qualità.
Il festival si terrà a Sassuolo nelle serate del 10, 17, 24 Luglio 2025, su tre palchi differenti attivi contemporaneamente: piazza Martiri Partigiani, piazzale Della Rosa, Temple bar.
“Sassuolo è la città della musica – commenta l’Assessore alla Cultura Federico Ferrari – e questo festival capace di coinvolgere così tanti artisti in tre serate diverse nel cuore della città, lo testimonia ancora una volta. Julive Music Fest è il frutto di tanti incontri svolti nei mesi passati con i musicisti di Sassuolo con l’obiettivo di creare insieme a qualcosa di nuovo che potesse offrire un palco su cui esibirsi a chiunque facesse musica in città. Da qui l'idea di un nuovo evento che unisce la straordinaria tradizione musicale sassolese, nuovi volti e tutti coloro che sono appassionati di musica e si trovano per riempire di note le proprie giornate. La scelta di inserire il progetto all'interno dei Giovedì di Luglio segue il rilancio commerciale e turistico del centro storico già presentato nell'Hub Urbano. Grazie a tutti coloro che hanno creduto sin da subito nel progetto e agli sponsor e partner che con il loro sostegno ci permettono di lanciare questo nuovo evento di musica, cultura e comunità”.
“È un’enorme soddisfazione averlo ideato e visto sviluppare – affermano gli organizzatori Marco Dieci, Sonus Academy, Ctg e GP Eventi – con una grande collaborazione tra tutti per dare spazio a giovani e band ma anche a chi musica a Sassuolo l’ha già fatta.
Abbiamo avuto un boom di richieste di partecipazione, soprattutto tra i più giovani: questo è l’anno zero e non era certo scontato. Attendiamo con ansia il primo appuntamento auspicando che tutta Sassuolo riesca a cogliere l’enorme lavoro che è stato fatto sia per protagonisti che per la stessa cittadinanza. Grazie a tutte le realtà, piccole e grandi, che attraverso sponsorizzazioni hanno reso possibile la manifestazione ad iniziare dai main sponsor Florim, Marca Corona e Fincibec per proseguire con tutte le altre”.
Sono stati circa settanta gli artisti, interpreti, cantautori e band, che hanno presentato la propria candidatura a questa prima edizione, che si esibiranno sui palchi allestiti in piazza Martiri Partigiani, piazzale Della Rosa. Giovedì 10 luglio ad esibirsi saranno :
Viccardo Viccio, Giada Micagni, Tricia, Giulia Magro, Groovy Tunes, Rocknite, Nicola Ferrari, Viva l’amicizia, The Crowing Crows, Jasmine Jarabame, Sonus Voice Group, Mammi, Bifolk, Borghi Bros, Hot Minds, Only Wrong Answers, Valeriana Dispert, Fede Baracchi, Allegramente, Castelnuovo Rancore, Palea, Vez & Peak, Chromatic.
Giovedì 17 luglio ad esibirsi saranno:
Niky Dido, Marco Baroni, Cicalasarei Conf, Psykedelic Breakfast, Perfect View, Sara Turnaturi, Levi in Trio, La malinconia della luna a mezzogiorno, Alberto Bertoni Trio, Robby Valgimigli, Sasstonik, Matteo Camellini, Compagnia del Geko, Andrea Toni, Domenico di Puorto, Ricky Sweet, The Overlook’s, Maxilla&Ceska, Federico Mundo, Cheb Kadil, Emmeti Acoustic, Bad Grazio, Tommy Chenzo.
Chiuderanno il Julive Music Fest, giovedì 24 luglio:
Bulgari, Tragico Party, Kasy, Gipsinduo, Disconfort, Stecca, Cuore nero (Diego Lancellotti), Monica Guidetti, Moni Ca, Lorenza Guidelli, Smoodee B (stefano Bavieri), Valentina Medici e Claudia Rondelli, Musicanti Erranti, Quelli di Roca Blues, Nermina, Kusna Rock, Elo, Albi Like Pepper, Redneck Redemption, Alberto Parmigiani, Leaders, Influenza.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 02-07-2025, 16:28