
- https://www.comune.sassuolo.mo.it/events/tutte-figlie-di-eva-2
- Tutte figlie di Eva
- 2023-03-22T20:30:00+01:00
- 2023-03-22T22:30:00+01:00
- Convegno con performance artistica a cura dell'Associazione Non è colpa mia
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Associazione Non è colpa mia presenta il convegno con performance artistica "Tutte figlie di Eva".
Ci sono parole per noi importanti: dignità, libertà, giustizia.
Non è colpa mia è arte, emozioni, parole, informazione, forza, rivoluzione, coraggio, in due parole libertà e cultura.
Un’associazione nata dall’esigenza di dare voce a tutti coloro che subiscono ingiustizie o violenze, di ogni genere, a chi viene discriminato per pregiudizi, ignoranza e cultura.
Crediamo nel cambiamento, nella parità, nell’inclusione, nel supporto reciproco, nelle donne, negli uomini e nel potere delle loro storie.
Il convegno di studi dal titolo “Tutte Figlie di Eva” è dedicato alla figura della donna, alla sua forza, al coraggio e soprattutto alla sua identità in quanto donna.
Le e gli ospiti del convegno racconteranno attraverso le loro esperienze, il loro vissuto, le battaglie vinte, le rinunce fatte, i loro talenti e come, nel tempo, si sono quando mutate, quando “disubbidito” allo stereotipo di genere.
Interverranno:
Avv. Federico Pozza iscritto all’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia. Fondatore dello Studio Asplex in Reggio Emilia, è esperto di diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto societario, diritto fallimentare, edilizia ed urbanistica, contrattualistica.
Dott.ssa Annalisa Vandelli, è una scrittrice, giornalista e fotoreporter conosciuta a livello internazionale.
Dott.ssa Alessandra Pederzoli, commercialista, docente a contratto presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia -Unimore
Laura Scianna, corresponsabile centro Caritas di Spezzano di Fiorano (MO)
Nara Varini, ex dirigente Maestro del Lavoro (Mdl)
Avv. Simona Grabbi iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino (in attesa di conferma), penalista, ha collaborato stabilmente con il Prof. Gilberto Lozzi per oltre vent’anni, responsabile dell’area pena della Scuola Forense del COA di Torino dal 2016, autrice della prefazione di diversi libri su “Lidia Poet”, prima avvocata in Italia.
Dott.ssa Loredana Morena, coordinatrice del Centro Antiviolenza Distrettuale Tina di Sassuolo
Alessandro Terzi è il Direttore Sviluppo dell’Area Calcio Femminile dell’Unione Sportiva Sassuolo Calcio
Scopri il programma di iniziative per l'8 marzo 2023