
- https://www.comune.sassuolo.mo.it/events/notte-celeste-2018
- Notte Celeste 2018
- 2018-06-23T16:00:00+02:00
- 2018-06-23T23:59:00+02:00
- In occasione della festa del benessere, spettacoli, mercatini e molto altro
L’evento principale si terrà nella centrale Piazza Garibaldi alle ore 21.30, con lo spettacolo del gruppo “Pink and Us”, Tribute Band dei Pink Floyd. Per l’occasione sarà presente anche “Gabriella Compagnone”, la prima Sand Artist d’Italia, che vanta partecipazioni in programmi nazionali come Italia’s Got Talent, Domenica In, C’è Posta per Te e tanti altri.
Per l’occasione il Palazzo Ducale rimarrà aperto al pubblico dalle 21 alle 23.30 (ultimo ingresso alle 22.30).
Dalle ore 21.00 in Piazzale Roverella ospiti del JIMBAR il Duo acustico "Taberna Mediterranea" (Enzo Ciliberti e Giorgio Calzolaro).
Nel Salotto Regina di viale XX Settembre si terrà il concerto live con Bixio & The Crooners
Durante la serata verrà premiato il Prof. Marco Vitale, presidente dell’associazione FORST di Roma (Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale) e Professore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’università di Parma, in occasione del 60° anniversario della riapertura delle Terme Antiche.
A mezzanotte, insieme a tutti gli altri centri termali dell’Emilia Romagna, verrà effettuato il lancio dei palloncini luminosi.
Durante l’intera giornata, in collaborazione col Comitato dei Commercianti del centro storico, saranno visibili le “vetrine celesti”, seguite dalla premiazione serale.
Dal pomeriggio invece si svolgeranno tante divertenti attività come l’animazione di strada e i mercatini celesti.
Dalle 19.30 alle 22.30, le Terme della Salvarola ospiteranno la “Notte celeste delle famiglie”: un momento dedicato alle famiglie con ragazzi e bambini. Avvolti in un’atmosfera celeste, saranno allietate da animazioni, giochi e gadget.
Dalle 19 al ristorante Antiche Terme si comincia con l’aperitivo celeste, proseguendo con i migliori piatti della tradizione modenese ed un ottima pizza. Si conclude con il taglio della torta dedicata all’evento. Ad allietare la serata la musica dell’orchestra Antonella Marchetti.