
- https://www.comune.sassuolo.mo.it/events/nessuno-escluso
- NESSUNO ESCLUSO
- 2018-03-19T20:30:00+01:00
- 2018-03-19T23:59:59+01:00
- Cinque incontri tra i Comuni del Distretto.
Il Piano di Zona per la salute e il benessere sociale 2018/2019 è lo strumento prioritario per programmare i servizi sociali e socio-sanitari del territorio.
NESSUNO ESCLUSO è il titolo della programmazione partecipata promossa dall'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico e dall'Azienda USL.
Il percorso prevede cinque incontri itineranti tra i Comuni del Distretto, aperti a tutti, per un confronto su tematiche che riguardano l'intera comunità locale:
- Lunedì 19 marzo a Frassinoro, al Teatro Comunale Guido Bucciardi, su ‘Capire i bisogni, programmare i servizi’, ovvero riconoscere le specificità per valorizzare le risorse di un territorio.
Annullato causa maltempo e rinviato a data da destinarsi
- Martedì 20 marzo, a Formigine, presso l’Oratorio Don Bosco in Via Pascoli, si affronta il tema della ‘rete che include’, come contrastare l’esclusione sociale e promuovere l’autonomia, nella realtà attuale caratterizzata da una, nessuna, centomila povertà.
- Giovedì 22 marzo il confronto si sposta alla Biblioteca Mabic di Maranello in Via Vittorio Veneto su ‘Si fa presto a dire prevenzione’, come promuovere la salute e il benessere della comunità, perché crescere bene aiuta a crescere.
- Mercoledì 4 aprile, nel Centro Polifunzionale Casa Corsini, in Via Statale 83 a Spezzano, la povertà giovanile ed educativa viene affrontata nel confronto su ‘Beata Gioventù’.
Il ciclo si conclude a Sassuolo, Martedì 10 aprile ore 20.30, presso il Centro per le Famiglie, in Via Caduti sul Lavoro 24 su: ‘Chi si occupa di me?’, quale progetto di vita nei casi di disabilità e non autosufficienza?
Info sul sito www.distrettoceramico.mo.it.