
- https://www.comune.sassuolo.mo.it/events/leggiamoci-libri-vita-e-storie-vanni-santoni
- Leggiamoci: libri, vita e storie - Vanni Santoni
- 2022-05-14T17:00:00+02:00
- 2022-05-14T23:59:59+02:00
- Vanni Santoni presenta "La verità su tutto" (Mondadori, 2022) - Simone Ghiaroni dialoga con l'autore
Per la rassegna di incontri con gli autori "Leggiamoci: libri, vita e storie", sabato 14 maggio, alle ore 17, Vanni Santoni presenta il suo ultimo romanzo "La verità su tutto" (Mondadori, 2022).
Simone Ghiaroni dialoga con l'autore.
Gli incontri della rassegna si svolgeranno al secondo piano della Biblioteca "N. Cionini".
Accesso gratuito, prenotazione fortemente consigliata, via email o telefono:
Tel. 0536/880813
E-mail: biblioteca@comune.sassuolo.mo.it
Il libro
La protagonista de "La verità su tutto" è Cleo, una giovane donna come tante, con una vita ordinaria e appagante, che per una serie di casi straordinari finisce a riflettere sul male che ha fatto in passato e cerca di porvi rimedio.
Questo sarà il punto per lei di svolta: avvicinandosi al misticismo, finirà per esplorare le comunità più diverse che oggi praticano la ricerca spirituale, alcune bizzarre, altre discutibili.
Il cerchio si chiude quando Cleo, al culmine del suo percorso, fonderà a sua volta una comunità spirituale e visionaria, destinata a diventare sempre più grande e potente e ad assumere contorni simili a quelli di una setta. Il confine tra verità e inganno diventerà così sempre più sfumato e sembrerà impossibile individuare la verità su tutto.
L'autore
Vanni Santoni (1978) ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi Gli interessi in comune (Feltrinelli, 2008; Laterza, 2019), Se fossi fuoco, arderei Firenze (Laterza, 2011), Muro di casse (Laterza, 2015), La stanza profonda (Laterza, 2017, candidato al Premio Strega) e il saggio La scrittura non si insegna (minimum fax, 2020). Per Mondadori è autore del ciclo di Terra ignota (2013-2017) e dei Fratelli Michelangelo (2019). Scrive sul "Corriere della Sera".