
- https://www.comune.sassuolo.mo.it/events/copy_of_rassegna-in-auditorium-2022
- Rassegna in Auditorium • La Nazione del Figlio Unico
- 2022-05-06T20:30:00+02:00
- 2022-05-06T21:30:00+02:00
- a cura di Forum UTE
In occasione della Rassegna in Auditorium 2022, Forum UTE presenta l'incontro «La Nazione del Figlio Unico»: la politica cinese di controllo demografico attuata tra il 1979 e il 2015 è stata vista dall'Occidente come una grave violazione dei diritti umani. Ma come hanno vissuto e come ricordano questo periodo i Cinesi? Verrà proiettato un documentario della durata di 1h28, consigliato per la visione di un pubblico adulto.
La manifestazione fa parte del ciclo di incontri sulla Cina a cura di Bruna Elena Betti: una finestra su un mondo lontano ma allo stesso tempo estremamente vicino e con cui oggi, necessariamente, ogni società si deve confrontare, in termini politici, economici, finanziari e culturali. Durante ogni incontro verranno proiettati video e/o documentari.
L'evento si svolgerà nel rispetto della normativa per il contenimento della pandemia Covid-19 e sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni su tutta la rassegna, clicca qui
Locandina