In particolare si occupa di:

• IMU: Imposta Municipale Unica
  • TASI: Tassa sui Servizi Indivisibili
  • TARI-TARES: TAssa RIfiuti - Tariffa comunale Rifiuti E Servizi
  • Riscossione coattiva delle entrate comunali
  • Addizionale IRPEF

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Tagliagambe Roberta

Responsabile ufficio

Servizi disponibili

IRPEF: Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche - Addizionale Comunale

L’addizionale comunale è un’imposta che si applica al reddito complessivo determinato ai fini dell’IRPEF nazionale. E’ facoltà di ogni singolo comune istituirla, stabilendone l’aliquota e l’eventuale soglia di esenzione nei limiti fissati dalla legge.

Rateizzazione e rettifica debiti anni precedenti

Se hai ricevuto un provvedimento (avviso di accertamento, ingiunzione fiscale, intimazione di pagamento), puoi rivolgerti al comune per chiedere una rateizzazione, rettifica, rimborso, compensazione, sospensione, sgravio, annullamento.

TARI: Tassa sui rifiuti

E' una tassa destinata a finanziare il costo per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

TASI: Tassa sui Servizi Indivisibili comunali

E' una tassa comunale dovuta per partecipare alle spese necessarie per mantenere i servizi rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale, l’illuminazione comunale, il verde pubblico. E' stata abolita dal 01 gennaio 2020.

Via Caduti sul Lavoro 1 - Sassuolo - 41049

Orario per il pubblico

Il Servizio Entrate riceve il pubblico per telefono, e-mail, pec, video chiamata o previo appuntamento.

Riceve il pubblico allo sportello solo in caso di effettiva necessità nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e solo previo appuntamento telefonico.

Risponde telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30.