Da venerdì 25 marzo fino al 31 dicembre 2022, il Palazzo Ducale è visitabile, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, dal martedì alla domenica, compresi i giorni festivi infrasettimanali ( il lunedì feriale è giorno di chiusura settimanale, mentre il lunedì festivo il Palazzo sarà aperto al pubblico, con posticipo della giornata di chiusura al giorno successivo).
L’ultimo ingresso è consentito un’ora prima della chiusura.
L'accesso ai gruppi è consentito con numero massimo di 25 persone per gruppo, purché vengano rispettate le distanze di sicurezza; i gruppi vengono gestiti dal personale di accoglienza e vigilanza, invitando il capogruppo a modulare il percorso di visita secondo le disposizioni che sono state individuate per rispettare per ogni sala i criteri di sicurezza.
Nelle prime domeniche del mese l’ingresso a Palazzo Ducale torna ad essere gratuito. È stata ripristinata l’opportunità di visitare Palazzo Ducale di Sassuolo gratuitamente ogni prima domenica del mese, naturalmente seguendo gli orari consueti: dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso consentito un’ora prima della chiusura.
Si ricorda che è disponibile per i dispositivi Apple (download dall'App Store) e Android (da Google Play) l'App "Palazzo Ducale di Sassuolo" con differenti percorsi audio guidati; presso la Biglietteria del Palazzo Ducale, per coloro che ne fossero sprovvisti, è possibile l'acquisto degli auricolari al costo di 1 euro.
Prenotazioni per i gruppi: Biglietteria di Palazzo Ducale tel. 389 2673365 (da martedì a domenica dalle 10 alle 17).
Dal 1 aprile non vi è più obbligo di esibire il green pass (base o rafforzato) e fino al 30 aprile 2022 è richiesto l’uso delle mascherine chirurgiche. Le mascherine FFP2 sono obbligatorie solo nel caso di manifestazioni aperte al pubblico assimilabili agli spettacoli (concerti, spettacoli di danza o simili).
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito delle Gallerie Estensi, pagina dedicata a Palazzo Ducale