Terremoti e rischio sismico. Sabato il convegno

Si svolgerà sabato prossimo, 14 Dicembre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Baggi il convegno, aperto al pubblico, dal titolo “Terremoti e rischio sismico, conoscerli per limitarne gli effetti”.

Il convegno sarà tenuto dalla Prof.ssa Francesca Remitti, del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed ha come obiettivo principale la conoscenza del rischio sismico e fa parte del progetto di “Comunicazione del Rischio Sismico” , promosso dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto viene realizzato dal Centro di Educazione alla Sostenibilità Ceas Pedecollinare di cui fanno parte i comuni di Maranello, Fiorano, Sassuolo, Formigine Prignano sulla Secchia.

Il convegno è rivolto sia agli studenti della classe 5^ dell'istituto tecnico per geometri “Baggi” di Sassuolo che  alla cittadinanza e ai tecnici comunali.

archiviato sotto: