Sei in Home page > Avvisi > Novembre Azzurro - Prevenzione dei tumori maschili

Novembre Azzurro - Prevenzione dei tumori maschili

Da sabato 3 a Sassuolo il ‘Campanone’ si illumina di blu
Giovedì 15 al ristorante ‘Il Pifferaio Magico’ cena di beneficenza per l’acquisto del “Laser a Olmio” per l’Urologia dell’Ospedale. Uno strumento innovativo che permette di eseguire interventi non invasivi alla prostata

Prevenire è meglio che curare. Un vecchio adagio che ci aiuta a ricordarci come la prevenzione sia la cura più importante per ognuno di noi e, a Novembre, è possibile farlo in maniera più semplice e veloce”. Questo il pensiero condiviso dalla Presidente della Fondazione Ospedale di Sassuolo Micol Pifferi, dall’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi e dal Direttore dell’Urologia dell’Ospedale di Sassuolo Dr. Riccardo Grisanti.

Novembre è un mese speciale, dedicato alla salute degli uomini. In particolare alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori ‘maschili’. Per questo è stato ribattezzato ‘Novembre Azzurro’. Un’iniziativa ideata in provincia di Modena dalla Fondazione Ospedale di Sassuolo O.n.l.u.s. con la collaborazione del nosocomio, del Comune e dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

Da sabato 3 novembre il ‘campanone’ in piazza Garibaldi a Sassuolo sarà illuminato di blu per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione dei tumori maschili.

Giovedì 15 la Fondazione promuove inoltre una cena di raccolta fondi per l’acquisto del Laser a Olmio, uno strumento innovativo per interventi non invasivi alla prostata da mettere a disposizione dell’Urologia dell’Ospedale. Chi volesse prenotare, entro e non oltre lunedì 12 novembre, o ricevere maggiori informazioni può contattare lo 0536 846287 o lo 0536 880795. Per conoscere meglio le iniziative di Novembre Azzurro, è inoltre possibile telefonare al numero 331-2157966.

archiviato sotto: