Accessibilità

Rottura di una tubazione gas in via Pia

A causa della rottura di un tubo un tubo del gas in via Pia, all’altezza dell’intersezione con via Peschiera, questa mattina alle ore 8,40 circa, sono state fatte evacuare le abitazioni ai civici 132, 141, 143, 145 e 158, oltre ai negozi.

Attualmente l’emergenza è in fase di gestione da parte di Hera e della Polizia Locale assieme ai Vigili del Fuoco. La condotta è già stata sezionata in modo da evitare ulteriori fuoriuscite di gas, per cui l'area è nuovamente in sicurezza.

Polizia Locale e Vigili del Fuoco stanno svolgendo gli accertamenti in tutte le abitazioni per consentire il rientro in tutta sicurezza a chi è stato allontanato.

Invitiamo tutti i residenti allontanati a rivolgersi ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Locale presenti in loco per poter consentire loro l'accesso negli appartamenti e le verifiche del caso.

A causa della chiusura della condotta principale, anche alcune abitazioni di via Palestro e via Indipendenza potrebbero momentaneamente essere prive di gas: entro sera l'erogazione sarà ripristinata. In caso di problemi è possibile contattare il numero verde Hera per il pronto intervento 800.713.666