Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Pubblicato il bando per la progettazione dell’Antica Paggeria

Pubblicato il bando per la progettazione dell’Antica Paggeria

È stato pubblicato oggi, con determina n°576 del 25/10/2022, il bando di gara a procedura telematica aperta per l’affidamento servizi di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per il riuso e la rifunzionalizzazione dell’Antica Paggeria del Palazzo Ducale, per la realizzazione di centro civico, attività culturali per i giovani e sale studio. 

L’investimento rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) finanziato con le risorse dell’Unione Europea – Next Generation Eu.

“Si tratta di uno dei progetti che maggiormente l’Amministrazione comunale ha a cuore – afferma il Vicesindaco con delega al Patrimonio Alessandro Lucenti – tanto che fu una delle promesse fatte nel corso della campagna elettorale e che, con questo bando, intendiamo mantenere e portare a termine. Maggiore attenzione per i giovani che frequentano la biblioteca e non solo, sale a loro dedicate per poter studiare e condividere spazi, idee e progetti in sicurezza e comodità. Il tutto utilizzando sale che già sono di proprietà comunale, che abbiamo già in parte liberato dagli uffici nei mesi scorsi e che dovranno essere riadattate alla collettività. Un investimento che guarda al futuro e che vuole mettere i giovani al centro dell’idea di una città sempre più a misura di cittadino”.

Le ditte interessate potranno partecipare entro il prossimo 23 novembre; la gara è a procedura aperta e con aggiudicazione in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per conto della Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl.