Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Procedura comparativa volta al conferimento di un incarico di lavoro autonomo nell’ambito della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico artistico locale

Procedura comparativa volta al conferimento di un incarico di lavoro autonomo nell’ambito della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico artistico locale

Un avviso pubblico per una procedura comparativa volta al conferimento di un incarico di lavoro autonomo nell’ambito della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico artistico locale.  

Lo ha pubblicato all’Albo Pretorio il Comune di Sassuolo che intende attuare un programma di iniziative e progetti nell’ambito della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale, con la finalità di far conoscere al più vasto pubblico l’ampiezza e la ricchezza di tale patrimonio garantendone la conservazione per le generazioni future.  

A questo scopo è stata indetta una procedura comparativa per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività inerenti la conservazione e valorizzazione del patrimonio storico artistico locale. Le attività oggetto di incarico saranno svolte dall’incaricato senza vincolo di subordinazione ed in piena autonomia.

L’incarico ha per oggetto interventi relativi a diversi ambiti di attività: approfondimento di studio di un Fondo archivistico raccolto c/o la Biblioteca Cionini e presentazione dello stesso alla città e al pubblico attraverso una esposizione della stessa, allestimento e stesura dei testi mostra e/o altri strumenti (anche mediatici) ritenuti più opportuni dall’Amministrazione; approfondimento e vaglio di materiale documentario/artistico di vario tipo, per valutarne la consistenza e quantitativa e qualitativa e proporne una stima economica; allestimento di una esposizione di volumi, appartenenti al Fondo Antico della Biblioteca Comunale “Natale Cionini” di Sassuolo, con curatela della stessa, stesura dei testi di mostra e materiale informativo di mostra; ricerca bibliografica e storico-archivistica sugli antichi Giardini Ducali, coordinamento organizzativo e consulenza storica ad altre associazioni al fine di approntare gli eventi in vista della prossima presentazione al pubblico del restauro degli stessi, realizzazione di un video di divulgazione per la cittadinanza sui Giardini Ducali; visite guidate di presentazione.

L’incarico avrà durata a partire dalla data di stipula per mesi tre, indicativamente fino al 20/05/2021.  

Il termine per la presentazione delle domande è il 20/02/2021.

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice sulla base del modello allegato, debitamente firmata e datata e corredata da fotocopia del documento di identità.

Il plico contenente le tre buste deve pervenire inderogabilmente all’Ufficio Protocollo (via Fenuzzi 5, 41049, Sassuolo, MO) entro e non oltre le ore 12 del 20/02/2021

Il testo dell'avviso
L'allegato

Per informazioni è possibile rivolgersi al servizio attività culturali ed associazionismo