Sei in Home page > Avvisi > Presentati i lavori di restauro e riqualificazione di Palazzo Ducale

Presentati i lavori di restauro e riqualificazione di Palazzo Ducale

Sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa i lavori di restauro e valorizzazione del Palazzo Ducale che interesseranno il fronte sud del Palazzo ed il giardino antistante.

I lavori saranno finanziati con fondi pubblici per 3.500.000 Euro e per ulteriori 4.000.000 Euro stanziati dal Decreto Ministeriale del 19 febbraio 2018, cui si aggiungono quelli già attribuiti al Comune di Sassuolo, nell’ambito del Progetto Ducale Estense, destinati al ripristino del Parco Ducale.

Gli interventi, che verranno condotti in collaborazione tra le Gallerie Estensi di Modena, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, il Comune di Sassuolo, sono stati illustrati alla presenza del sindaco Claudio Pistoni, di Martina Bagnoli, direttrice Gallerie Estensi, di Cristina Ambrosini, soprintendente di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, di Elisa Fain, funzionario architetto Gallerie Estensi e di Emanuela Storchi, funzionario architetto Soprintendenza.