Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Premiata la IIB delle Don Bosco. Nei giorni scorsi sono stati premiati dal Presidente della Repubblica

Premiata la IIB delle Don Bosco. Nei giorni scorsi sono stati premiati dal Presidente della Repubblica

E’ stata ricevuta in sala consigliare e premiata dal Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni e dal Vicesindaco Maria Savigni, la classe II B della scuola Primaria S.G.Bosco che nei giorni scorsi ha vinto il primo premio del Concorso Nazionale con l'Alto patrocinio della Presidenza della Repubblica "Mai più schiave" ed è stata ricevuta e premiata dal Presidente Sergio Mattarella.

Obiettivo del concorso era la sensibilizzazione sul tema della schiavitù dei bambini e delle bambine nel mondo. Attraverso vari passaggi educativi e didattici, le insegnanti guidate da Tina De Falco e i bambini, hanno realizzato una scultura in creta cruda che rappresenta i bambini piegati dal lavoro. Il titolo dell'opera, dato dai bambini attraverso un percorso specifico è " Cammina ...cammina che dolorosi passi”.

I passi sono quelli dei bambini costretti a piegarsi per lavorare.  La classe seconda B è composta da 16 bambini che vivono la loro giornata scolastica condividendo idee e confrontandosi continuamente.