Sei in Home page > Avvisi > Premiata la IIB delle Don Bosco. Nei giorni scorsi sono stati premiati dal Presidente della Repubblica

E’ stata ricevuta in sala consigliare e premiata dal Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni e dal Vicesindaco Maria Savigni, la classe II B della scuola Primaria S.G.Bosco che nei giorni scorsi ha vinto il primo premio del Concorso Nazionale con l'Alto patrocinio della Presidenza della Repubblica "Mai più schiave" ed è stata ricevuta e premiata dal Presidente Sergio Mattarella.

Obiettivo del concorso era la sensibilizzazione sul tema della schiavitù dei bambini e delle bambine nel mondo. Attraverso vari passaggi educativi e didattici, le insegnanti guidate da Tina De Falco e i bambini, hanno realizzato una scultura in creta cruda che rappresenta i bambini piegati dal lavoro. Il titolo dell'opera, dato dai bambini attraverso un percorso specifico è " Cammina ...cammina che dolorosi passi”.

I passi sono quelli dei bambini costretti a piegarsi per lavorare.  La classe seconda B è composta da 16 bambini che vivono la loro giornata scolastica condividendo idee e confrontandosi continuamente.