Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > P.le della Rosa e P.le Avanzini: dal 27 settembre l’accantieramento

P.le della Rosa e P.le Avanzini: dal 27 settembre l’accantieramento

Iniziato mercoledì 27 settembre, l’accantieramento dei lavori di riqualificazione per piazzale Della Rosa, piazzale Avanzini e via Rocca.

I lavori relativi a piazzale Della Rosa, come si ricorderà, riguardano la realizzazione di percorsi che collegheranno via Rocca e l’ingresso ai luoghi storici e artistici della piazza: la Peschiera Ducale, Palazzo Ducale e la chiesa di S.Francesco.

Durante il periodo dei lavori, previsto in 60 giorni, l’utilizzo di via Rocca e l’accesso a piazzale Della Rosa  saranno comunque garantiti: il progetto prevede l’accantieramento per settori, attraverso il quale sarà garantita la transitabilità.

Contemporaneamente inizierà l’intervento su piazzale Avanzini, che prevede una nuova pavimentazione in cubetti di porfido in sostituzione dell'asfalto, per consentire, tempo permettendo, la conclusione di una parte della piazza entro le festività natalizie.

Anche i cassonetti verranno spostati per permettere l’accesso ai mezzi per lo svuotamento; verrà quindi garantito il servizio ma invitiamo i cittadini a non abbandonare i rifiuti a terra.

Il progetto è finanziato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nell'ambito dell'intervento denominato "Ducato Estense" - Piano Stralcio “Cultura e Turismo” Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014-2020.

Informativa per residenti, commercianti e associazioni.

archiviato sotto: