Sei in Home page > Avvisi > Inviata alle scuole l’offerta dei progetti scolastici

Inviata alle scuole l’offerta dei progetti scolastici

L’Amministrazione comunale ha inviato inviato alle scuole gli opuscoli che raccolgono i tanti progetti di qualificazione scolastica che i servizi Comunali, insieme alle associazioni e alle istituzioni culturali di Sassuolo, offrono al mondo della scuola.

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni presenta il piano dell’offerta formativa, quando la scuola sta scaldando i motori e gli insegnanti sono chiamati, nei prossimi giorni, a programmare l’ attività per l’anno scolastico che sta per iniziare.

“Alle scuole – spiega l’Assessore - è stato presentato un ampio ventaglio di progetti, per tutti gli ordini di grado, che l’ufficio istruzione  coordina e propone agli insegnanti, grazie alla collaborazione con tanti soggetti (Ufficio cultura e biblioteca, Ufficio Sport,  Ufficio Ambiente, Polizia Municipale, Servizio Politiche per la Famiglia, Infanzia e Adolescenza, Centro per le Famiglie,  Bonifica dell’Emilia, ….) e tante Associazioni.

Sono progetti  che permetteranno di conoscere meglio il patrimonio culturale di Sassuolo,  il suo ambiente, le sue istituzioni, i suoi gioielli d’arte; che stimoleranno alla lettura,  all’osservazione ambientale; che inviteranno alla manipolazione e alla creatività, in ambito artistico, teatrale, musicale;  che inviteranno alla riflessione su temi di educazione civica”.

Sono quattro gli opuscoli che sono stati inviati alle scuole e che sono consultabili anche sul sito del comune alla pagina (https://www.comune.sassuolo.mo.it/aree-tematiche/scuola-e-nidi/interventi-per-larricchimento-dellofferta-formativa-nelle-scuole-statali-e-paritarie) dove si possono trovare anche le indicazioni per prenotare visite, lezioni e laboratori.

“Speriamo così – conclude l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni - di offrire agli insegnanti un supporto all’attività didattica, e di stringere sempre di più il rapporto fra scuole e territorio, che con le sue ricchezze e la varietà dei suoi servizi è veramente generoso di stimoli e opportunità”.

Progetti Scuola Infanzia

Progetti Scuola Primaria