Accessibilità

I lunedì del CAI

E’ stato reso noto il programma di appuntamenti del CAI di Sassuolo per i mesi di febbraio e marzo.

Il CAI di Sassuolo, in collaborazione con la commissione TAM, presenta infatti i lunedì del CAI, che si svolgeranno a partire dalle ore 21, presso la sede CAI in Piazza Risorgimento, 52 a fianco dello stadio Ricci.

Cultura, Ambiente e Territorio

10 febbraio 2020 – Gli insediamenti preistorici nell’Appennino Settentrionale Giuliano Cervi, Presidente del Comitato Scientifico Centrale del CAI

24 febbraio 2020 – Geranio argenteo, salice erbaceo & Co: preziose (ma quasi sconosciute) rarità botaniche dell’Appennino Emiliano Giovanna Barbieri, Orto Botanico di Modena. 

Cambiamenti Climatici

9 marzo 2020 – In viaggio nel tempo sul Monte Cimone: passato e presente di un osservatorio atmosferico unico in italia. Tenente Colonnello Antonio Vocino, Direttore del Centro Aeronauitica Militare di Montagna M. Cimone (CAMM)

23 marzo 2020 – Le foreste in un mondo che cambia. Giorgio Maresi, Unità di Protezione delle piante agroforestali, Fondazione Mach – San Michele all’Adige, TN.

30 marzo 2020 – Effetti dei cambiamenti climatici sulle popolazioni di ungulati Paolo V. Filetto, Presidente Provinciale GEV Modena

Inoltre ogni anno proponiamo un calendario di attività, che trovate dettagliate sul nostro sito: In ogni stagione, dalla facile gita collinare alle impegnative escursioni alpine, con lo scopo di far conoscere la montagna, nel rispetto dell’ambiente e con spirito di condivisione.

Dove ci trovate: A Sassuolo : in Piazza Risorgimento, 52. A fianco dello stadio Enzo Ricci. La sede della sezione è aperta al pubblico il martedì e il venerdì dalle 21 alle 22,30 Telefono: 0536 870273 In internet: www.caisassuolo.it Per e-mail: sassuolo@cai.it o Facebook: CAI Sassuolo

Locandina