Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Gli appuntamenti sassolesi della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne”

Gli appuntamenti sassolesi della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne”

Inizieranno martedì prossimo, 23 novembre, gli appuntamenti organizzati a Sassuolo dagli assessorati alle pari Opportunità dei comuni del Distretto Ceramico per “Libere dalla violenza”: in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in una serie di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzare su un tema drammaticamente attuale. 

A Sassuolo, martedì 23 Novembre alle ore 21 all’Auditorium Bertoli si terrà la proiezione del film “Fiore nel deserto”.

Giovedì 25 Novembre, a partire dalle ore 9 “In silenzio per rompere il silenzio”: marcia silenziosa delle scuole superiori che si concluderà al Crogiolo Marazzi; alle ore 19 e alle ore 20,30 alla Palestra delle scuole Medie Ruini “Open Day gratuito di autodifesa femminile”; mentre alle ore 20,30 al Temple Theater presso la Casa nel Parco “I.O. Iago-Otello”, spettacolo teatrale a cura di Sted.

Venerdì 26 Novembre alle ore 21 al Crogiolo Marazzi: Ottavia Piccolo nello spettacolo “Donna non rieducabile”.

Domenica 28 Novembre alle ore 18 sempre al Crogiolo Marazzi: “Una su tre”, convegno-spettacolo sul tema della violenza di genere e sul femminicidio.

Ingresso agli eventi con Green Pass.