Accessibilità

Fondo Covid per le aziende: aggiornate le faq

Una snc che si è trasformata in ditta  individuale dopo il 31/12/2018 ed ha avuto un calo del 33% di ricavi nel 2020 rispetto al 2019 può presentare domanda?

Nel caso di trasformazione di una ditta che abbia comportato una nuova iscrizione alla Camera di Commercio e una nuova partita IVA, la domanda deve essere presentata necessariamente dalla nuova ditta. Quindi, nel caso in questione, dalla ditta individuale (ovvero da quella attiva al momento della presentazione della domanda). Se la nuova ditta fosse in continuità fiscale e contributiva (ad esempio i dipendenti fossero passati alla nuova ditta), questa dovrà optare per l’inserimento nella graduatoria ordinaria, indicando nel modulo i dati di fatturato 2019 e 2020 della ditta precedente con cui è in continuità. Nella presentazione della domanda, il richiedente deve optare per una delle due possibilità previste: se indica i dati di fatturato, non può candidarsi anche come nuova impresa; se si candida come nuova impresa, non può indicare i dati di fatturato. Le opzioni previste nel modulo sono alternative.  

Questa è una delle faq che è possibile trovare, assieme a tante altre risposte, al link https://www.comune.sassuolo.mo.it/avvisi/120-000-20ac-di-contributi-alle-aziende-del-commercio-e-ristorazione

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 15/05/2021 all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it ed essere inviate esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per avere chiarimenti è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail gaimi@comune.sassuolo.mo.it

 

archiviato sotto: ,