Accessibilità

Edoardo Barbolini ricevuto in Municipio

È stato ricevuto in Municipio, dalla Giunta comunale Edoardo Barbolini: il pilota sassolese campione italiano kart nel 2016, che per due anni consecutivi (2018, 2019) ha conquistato il titolo di campione italiano Coppa Italia Turismo TCR e anche quest’anno ha preso parte al campionato Coppa Italia Turismo con il Team BF Motorsport sfiorando il tris fino all’ultima gara.

Barbolini, che ha solamente 26 anni, quest’anno ha corso con il logo del Comune di Sassuolo sulla propria vettura: la Giunta ha voluto consegnargli un riconoscimento per i traguardi ottenuti e per aver contribuito a portare il nome ed il simbolo di Sassuolo in tutta Italia.

“Nonostante tutti i problemi legati alla pandemia – ha detto Edoardo Barbolini – siamo riusciti anche quest’anno a partecipare al campionato che abbiamo concluso in vetta, anche se non siamo riusciti a conquistare il terzo titolo consecutivo: ci riproveremo l’anno prossimo. Per me è stato un onore poter gareggiare accompagnato dal simbolo della mia città”.

archiviato sotto: