Inizierà domani sera, giovedì 22 Giugno a partire dalle ore 21 in piazzale Della Rosa, la stagione dei Grandi Eventi a Sassuolo, organizzata dall’Amministrazione Comunale e ProLoco Sassuolo in collaborazione con GP Eventi, che porterà da domani al 26 luglio artisti del calibro di Andrea Pucci, Nek&Renga, max Angioni e le semifinali del Premio Bertoli.
Domani si inizierà con un artista di casa ma che ha saputo guadagnarsi con merito il titolo di tenore di fama internazionale.
Matteo Macchioni. Nel suo “Live in concert”, ripercorrerà la sua carriera tramite i brani più celebri, alcuni proposti in una nuova veste acustica, fino ad arrivare al singolo “Armi Fragili”, pubblicato nel Marzo scorso, e a tre anteprime assolute tratte dal nuovo disco di inediti ancora in fase di lavorazione: “Oltreoceano”, “Dove anima c'è” e “Overseas”.
Un concerto in cui Matteo Macchioni proporrà anche un tributo a Lucio Dalla con un’interpretazione di “Caruso” ed un Medley dedicato ai Queen.
Ospite della serata sarà Sanyoo (Sophie Katharina Schollum), giovane cantautrice austriaca che eseguirà dal vivo i brani “Stories” e “Let me call you” con l’accompagnamento di Macchioni al piano.
Macchioni sarà accompagnato da Mario Natale, direttore concertatore, Paola Caridi, alla batteria, Mirca Rosciani, al pianoforte, e il quartetto d’archi composto da: Gentjan Lluckaci (Violino 1°); Federica Giani (Violino 2°); Maria Vittoria Del Sante (Viola); Marta Premoli (Violoncello).
I biglietti sono disponibili sul circuito vivaticket.