SABRINA IMPACCIATORE
presenta la proiezione del film
A CASA TUTTI BENE di Gabriele Muccino
al Crogiolo Marazzi, giovedì 6 febbraio ore 20.30
Al Crogiolo Marazzi di Marazzi Group, nell’ambito della programmazione Cinema & Parole promossa dal Comune di Sassuolo in collaborazione con Mismaonda, giovedì 6 febbraio, la nota attrice Sabrina Impacciatore presenterà il film di Gabriele Muccino A casa tutti bene, nel quale interpreta il ruolo di Sara.
Dopo aver affrontato il tema dello sport con l’intervento dello storyteller Matteo Caccia, e aver celebrato Alfred Hitchcock e la serie tv del Commissario Maigret con gli attori Stefano Pesce e Maurizio Cardillo, a febbraio si parlerà invece di famiglie con la rassegna Crescere: la scoperta di sé, genitori e figli.
Sabrina Impacciatore salirà sul palco del Crogiolo per introdurre la proiezione del primo film di questa nuova rassegna che ci accompagnerà nel corso del mese di febbraio. Con A casa tutti bene, la poliedrica attrice romana ha confermato il sodalizio con il regista Gabriele Muccino, dopo aver già recitato nel L’ultimo bacio, nel 2001 e in Baciami ancora, nel 2010. Per il grande schermo ha lavorato con altri illustri registi quali Ettore Scola, Mel Gibson e Giovanni Veronesi. La sua carriera oltre a toccare cinema, televisione e videoclip spazia fino ad arrivare al teatro, dove ricordiamo È stato così, di Natalia Ginzburg, regia di Valerio Binasco (2012) e Venere in pelliccia, di David Ives, regia di Valter Malosti (2016).
A casa tutti bene, uscito nel febbraio 2018, vede come protagonisti attori come Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino e parla della storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Sbarcati sull'isola dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite.
PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA:
- 6 febbraio A casa tutti bene, di Gabriele Muccino, presentato da Sabrina Impacciatore;
- 13 febbraio Mammina cara, di Frank Perry;
- 20 febbraio Wonder, di Stephen Chbosky, presentato dalla giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica Claudia de Lillo alias Elasti.
Il Crogiolo Marazzi si trova in via Regina Pacis 9; via Radici in Monte 70 – Sassuolo (MO).
Tutti gli eventi sono alle ore 20.30 – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.