Sei in Home page > Avvisi > Da lunedì 16 novembre la biblioteca “N. Cionini” e la biblioteca dei ragazzi “Leontine” attivano il prestito su prenotazione

Per continuare a garantire il servizio, nonostante la chiusura al pubblico imposta dal Dpcm del 3 Novembre scorso, da lunedì 16 novembre le biblioteche di Sassuolo attiveranno il prestito con due modalità: prestito su prenotazione e appuntamento (“take away” con ritiro veloce) e prestito a domicilio – raccomandato in particolare alle fasce più a rischio contagio e a persone con difficoltà di spostamento – grazie alla preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Sassuolo.

Come funziona il prestito

È possibile chiedere in prestito il materiale della Biblioteca in uno dei seguenti modi:

1.         Prenotazione e appuntamento per ritiro veloce – “Take away”

Il prestito avviene esclusivamente su appuntamento, previa prenotazione anticipata dei documenti, che può essere effettuata telefonicamente o via e-mail.

Al momento della prenotazione, verrà registrato il prestito e concordato un giorno ed una fascia oraria per il ritiro. Si prega di rispettare gli orari dell’appuntamento per evitare assembramenti.

2.         Prestito a domicilio

Il prestito dei documenti avviene su prenotazione telefonica o tramite e-mail.

Al momento della prenotazione, verrà registrato il prestito e comunicato il giorno della consegna, che sarà a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana.

Proroga dei documenti in scadenza

Tutti i prestiti effettuati nel mese di ottobre e fino al 5 novembre sono stati automaticamente prorogati fino al 4 dicembre.

Cataloghi e risorse digitali a disposizione

Per verificare la disponibilità dei documenti si consiglia di utilizzare i cataloghi www.bibliomo.it e www.kidsbibliomo.it

Per accedere gratuitamente e da remoto a eBook, riviste, quotidiani e tanto altro ancora, è possibile richiedere alla Biblioteca le credenziali di accesso ad EmiLib, la biblioteca digitale dell’Emilia.

Per info e prenotazioni

Contattare la Biblioteca “N. Cionini”

-           Telefonando al numero 0536 880813, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

-           Scrivendo una e-mail a biblioteca@comune.sassuolo.mo.it