Sono un migliaio gli studenti che a Sassuolo saranno da domani impegnati negli esami di maturità: un augurio particolarmente sentito da parte dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Borghi per il superamento di questo traguardo importante.
"La fine del percorso delle scuole superiori – dichiara l’Assessore - segna per molti l'ingresso nel mondo del lavoro e per tanti altri il proseguo degli studi con la scelta di un ulteriore e più specialistico ciclo di studi; entrambe le opportunità generano aspettative ed obiettivi nuovi e impegnativi, ma prima di ogni altra cosa resterà sempre il ricordo della “maturità”, vissuta con ansia e impegno da parte di ogni studentessa e studente.
Viviamo, per fortuna, in un territorio ricco di opportunità lavorative e di ampie scelte possibili per i percorsi post diploma tanto che per nostri giovani, a differenza di residenti in altre zone del paese, sono decisamente aperte molteplici possibilità di inserimento anche senza necessità di lunghi spostamenti.
Auguri a tutti per un’esperienza dell'esame che sia di soddisfazione e possa concludere nel modo migliore il percorso scolastico fin qui affrontato”.