Accessibilità

Da domani “Autunno in Auditorium”

Torna la storica Rassegna in Auditorium, che propone dodici diverse iniziative, da settembre a dicembre tutte all’Auditorium Bertoli di via Pia, a cura di 5 Associazioni sassolesi, legate dalla comune volontà di “fare cultura” e creare un dialogo con i cittadini, soprattutto dopo i mesi di difficoltà per la cultura, e non solo.

“Autunno in Auditorium” comprende spettacoli di musica e parole, concerti e conferenze, coinvolgendo, quando possibile, i talenti del territorio. Insomma, tre mesi di proposte in cui ognuno potrà trovare uno stimolo rispondente ai propri interessi: tutto grazie all’impegno e alla creatività delle Associazioni promotrici e al sostegno del Comune di Sassuolo. 

Il primo appuntamento è in programma domani, sabato 25 settembre a partire dalle ore 18,30 con Dire Fare Pensare: Musica! “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori… Io canto”. Una serata di parole e musica dedicata al mondo medievale di Fabrizio De André. Conferenza-spettacolo a cura di Christopher Aruta e della compagnia teatrale H.O.T. Minds. L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti. 

Domenica 26 settembre, invece, a partire dalle ore 16: “Cesare e Lucrezia Borgia: il fascino del Rinascimento”, guerre, amori e complotti nella famiglia più potente d’Italia, tra realtà storica e leggenda nera. Conferenza di Roberta Iotti e Andrea Santangelo a cura dell’Associazione Sassuolo e Identità. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

Per tutti gli appuntamenti è richiesto il green-pass.

Il programma