Sei in Home page > Avvisi > Contributi alle famiglie per l’iscrizione ad attività sportive

Contributi alle famiglie per l’iscrizione ad attività sportive

Il Comune di Sassuolo procederà alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di contributi finanziari (voucher) a copertura della spesa sostenuta per la frequentazione dei corsi e dei campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive del territorio da parte di nuclei famigliari con quattro o più figli oppure giovani con disabilità nella fascia di età compresa fra i sei e i 26 anni.

I contributi finanziari (voucher) si intendono riferiti alla stagione sportiva 2022/2023.

Per poter ottenere il contributo occorre:

la residenza nel Comune di Sassuolo; appartenere ad nucleo famigliare con quattro o più figli oppure giovani con disabilità certificata che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 anni e i 26 anni; classe ISEE 2022 (Indicatore Situazione Economica equivalente da 0 a 28.000,00 € da dichiarare sotto propria responsabilità; iscrizione rilasciata da un’associazione sportiva o società sportiva dilettantistica operante nel territorio comunale di Sassuolo ovvero in Comuni limitrofi ed iscritta al registro CONI ovvero al parallelo registro CIP, per la partecipazione ai campionati o ai corsi e alle attività sportive relative all’anno sportivo 2022/2023;

Il voucher erogato può essere del valore massimo di € 200,00 ma in ogni caso non può superare il valore del costo sostenuto e rendicontato dal beneficiario.  Ricevute di importo inferiore al valore del voucher comportano una riduzione del contributo assegnato.

Il contributo sarà erogato ai beneficiari a sostegno della spesa effettivamente sostenuta per l’iscrizione ai corsi sportivi, a fronte della consegna della documentazione attestante l’avvenuta iscrizione e il pagamento del l’importo totale del corso, al lordo del voucher.

I nuclei famigliari interessati dovranno presentare la domanda, con la documentazione richiesta e sottoscritta con firma leggibile dal genitore o dal soggetto che esercita la potestà genitoriale o la tutela legale, al Comune di Sassuolo esclusivamente:

La domanda dovrà essere presentata entro il giorno 12 dicembre 2022 alle ore 12:00.

Fatta salva la possibilità di soccorso istruttorio non verranno prese in considerazione integrazioni e modifiche della domanda oltre il termine previsto dal bando.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito internet istituzionale

Il testo dell'avviso

archiviato sotto: