Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Concorso di poesia intitolato a Don Carlo Lamecchi: la premiazione della sezione ragazzi

Concorso di poesia intitolato a Don Carlo Lamecchi: la premiazione della sezione ragazzi

Giovedì 23 settembre, a partire dalle ore 10, si terrà in piazzale Della Rosa la premiazione della “Sezione Ragazzi” del Concorso di Poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi, alla presenza dell'Amministrazione, della giuria del Concorso e dei rappresentanti dell'Associazione Amici di Don Carlo.  

Si tratta di un importante momento conclusivo, che corona un percorso di incontro con poeti e linguaggio poetico intrapreso dai tanti ragazzi coinvolti durante lo scorso anno scolastico. Grazie alla collaborazione con le insegnanti, alla Sezione Ragazzi hanno partecipato infatti 14 classi appartenenti a diversi istituti superiori sassolesi di primo e secondo grado, che hanno prodotto complessivamente ben 210 elaborati.  

Durante la cerimonia verranno annunciati i primi poeti classificati, saranno lette le poesie vincitrici e alle classi dei vincitori verranno consegnati i premi assegnati. Verrà inoltre annunciato il tema dell'edizione 2022 del Concorso, al quale le scuole saranno prossimamente invitate a partecipare.