Cinque nuove postazioni dedicate al rilascio delle Credenziali Spid Lepida.
Il Comune di Sassuolo ha attivato cinque postazioni, una in ognuno degli edifici che attualmente ospitano i servizi comunali, per il riconoscimento “de visu” ed il rilascio delle credenziali Spid.
SPID sta per “Sistema Pubblico di Identità Digitale”; le credenziali servono per accedere a molteplici servizi online offerti da Amministrazioni locali e centrali, enti pubblici e agenzie. Tra questi servizi anche il Fascicolo Sanitario Elettronico: particolarmente utile per ottenere i referti da parte dell’Azienda sanitaria locale.
Le nuove postazioni sono situate all’Urp di piazza Garibaldi, all’Ufficio Economato, l’Ufficio Sport, la sede della Polizia Municipale e l’Ufficio Tributi .
E' necessario che il richiedente effettui la registrazione da casa, sul portale di Lepida
Effettuata la registrazione l'interessato verrà contattato dall'ufficio prescelto per il riconoscimento di persona.
“Le credenziali Spid – afferma il Vicesindaco con delega al Personale Camilla Nizzoli – sono uno strumento quanto mai utile ed importante, soprattutto i questi tempi dove le esigenze cambiano in modo repentino. La gestione della pandemia ci sta insegnando a puntare sempre di più sui servizi online, utili per evitare spostamenti: in quest’ottica il Comune di Sassuolo ha voluto mettere a disposizione dei cittadini quante più occasioni per ottenere le credenziali in maniera facile e veloce. Faccio appello a tutti i cittadini perché ne usufruiscano: noi metteremo a disposizione personale adeguatamente istruito perché tutti possano avere medesime possibilità di accesso”.
Per informazioni URP: Tel 0536 880808 - Email: urp@comune.sassuolo.mo.it