Sei in Home page > Avvisi > Arresto in flagranza da parte della polizia municipale

Arresto in flagranza da parte della polizia municipale

Arresto in flagranza, ieri sera, per gli agenti della Polizia Locale di Sassuolo ai danni di un cinquantacinquenne, per furto aggravato e porto d’armi da taglio.

Alle ore 19,45 di ieri, infatti, gli agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Municipale sassolese ha tratto in arresto E. M., cinquantacinquenne originario del Marocco e residente a Sassuolo, per il reato di furto aggravato e per il reato di detenzione e porto abusivo di armi da taglio. Si tratta di una persona con precedenti di polizia che a più riprese, come segnalato dagli addetti  della struttura, si era introdotto all'interno dell'isola ecologica di via Madre Teresa, forzando gli ingressi e sottraendo diversi quantitativi di materiali stoccati in attesa di essere riciclati: apparecchiature, cavi elettrici, attrezzi di lavoro che, una volta sottratti e portati fuori dall'isola ecologica sarebbero stati occultati su un furgone parcheggiato nelle immediate vicinanze.

A seguito delle segnalazioni, la Polizia Municipale di Sassuolo ha posto in essere una serie di attività investigative finalizzate, come i fatti confermano, a cogliere la persona in flagranza di reato: la successiva perquisizione, estesa anche al furgone ed al suo carico, in quanto nella disponibilità dell'arrestato, ha consentito di rinvenire un notevole quantitativo di materiale simile a quello poco prima sottratto nonchè tre coltelli, di cui uno a serramanico.

Per questo ulteriore motivo l'arrestato è stato deferito all'Autorità Giudiziaria ai sensi della normativa sulla detenzione e sul porto delle armi. L'arrestato è stato trattenuto presso gli Uffici della Polizia Municipale in attesa del processo per direttissima che verrà  celebrato nella giornata odierna davanti al Tribunale di Modena. La refurtiva, il furgone e i coltelli sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

“Abbiamo ricostituito il nucleo di Polizia Giudiziaria – commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – sin dal momento della mia elezione perché credo sia indispensabile al contrasto dell’illegalità sul territorio. I primi risultati non si sono fatti attendere, l’arresto di ieri sera ne è una prova: ci sono ancora diverse indagini in corso che a breve arriveranno a conclusione portando alla denuncia o all’arresto di persone che operano illegalmente in città. Ringrazio calorosamente il Comandante Faso e gli agenti che hanno portato a termine l’indagine”.