Accessibilità

Apertura straordinaria di villa Belvedere

Torna domenica prossima, 13 giugno, l’appuntamento con “Pomeriggi d’Arte e Cultura”: l’evento organizzato dall’Ufficio Cultura del Comune di Sassuolo con lo storico dell’arte Luca Silingardi.

A partire dalle ore 17 di domenica, l’appuntamento sarà con l’apertura straordinaria di Villa Belvedere, la palazzina Ducale di San Michele.  

La Villa è raggiungibile dal viale frontale di cipressi solamente a piedi: per le auto e il posteggio si suggerisce di utilizzare l’ingresso sul retro percorrendo via del Poggiolo e parcheggiando sul prato come da indicazioni che saranno predisposte.  

La visita può presentare difficoltà per i diversamente abili, essendo necessario superare alcuni gradini per accedere all’interno e richiedendo spostamenti in giardino su vialetti di ghiaia. Durante la visita sarà necessario indossare la mascherina e mantenere un opportuno distanziamento sociale.  

In ottemperanza delle normative anti Covid-19, per partecipare all’evento, sebbene gratuito, è necessario prenotare al seguente link:

http://ducalepalazzina.eventbrite.it

Per info:

URP: 0536 880 801

Ufficio Cultura: 0536 880 842

Si ringraziano William Pifferi e la sua famiglia per la cortese disponibilità

archiviato sotto: