Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Allerta rossa per vento dalle prime ore di domani

Allerta rossa per vento dalle prime ore di domani

Allerta di colore rosso dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna dalle prime ore di domani, venerdì 2 ottobre, e fino alla serata di sabato 3 ottobre.  

“Non si ha memoria di un’allerta rossa per vento nelle nostre zone – commenta il Sindaco di Sassuolo, che riveste anche la delega alla Protezione Civile, Gian Francesco Menani – questo a testimonianza della pericolosità della situazione a cui andiamo incontro con la velocità delle raffiche di vento che potranno superare anche i 100 km/h.

Per questo raccomando attenzione, soprattutto alle alberature più alte ma anche ai comportamenti di ognuno di noi: è bene ridurre gli spostamenti allo stretto necessario e procedere in auto ad una velocità moderata per essere in grado di evitare ostacoli che ci capitassero davanti improvvisamente, particolare attenzione ai possessori di furgoni, camion telonati e suv perché le raffiche di vento potrebbero causare sbandamenti, ma è necessario anche togliere da balconi e davanzali oggetti e vasi per evitare che cadano rischiando l’incolumità dei passanti. Si sconsiglia, infine, di utilizzare quei percorsi pedonali e ciclabili affiancati da alberi come il percorso Secchia o il percorso al Ducale”

archiviato sotto: