Accessibilità

46^ Rassegna Corale città di Sassuolo

Nell’ambito delle Fiere  d’Ottobre  la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo organizza a Sassuolo presso la Chiesa San Giovanni Neumann, via Rovigo 2, la 46^ Rassegna Corale Città’ di Sassuolo che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo e di A.E.R.CO (Associazione Emiliano Romagnola Cori) che si svolgerà domenica prossima, 16 ottobre.

Anche quest’anno la manifestazione può contare su una partecipazione di complessi veramente di altissimo livello. Anzitutto il prestigioso “Gruppo Vocale Musicanova” di Levanto (La Spezia), che con la direzione  di Aldo Viviani  proporrà al pubblico una selezione di musiche medievali sacre e profane armonizzate dal direttore.

In controtendenza invece il programma dei  padroni di casa della Scuola Corale G.Puccini di Sassuolo che direzione  di Francesco Saguatti e Simone Guaitoli che si alterneranno anche nell’accompagnamento al pianoforte, eseguirà un programma, volutamente più breve per lasciare maggiore spazio al coro ospite, comprendente brani vari, tratti dal corposissimo repertorio, che comprenderà brani  musica classica e lirica, di musica leggera, Soprano solista Yoriko Okai.

Interessantissima la partecipazione dei cori di voci bianche Puccini Junior di Sassuolo diretto la Veronica Zampieri e Girasole di Modena diretto da Claudia Rondelli che assieme presenteranno un programma veramente molto interessante.

Al termine i complessi eseguiranno quale brano di assieme il conosciutissimo Tourdion di anonimo autore francese del 16° secolo.

Una serata di musica estremamente varia, dunque, ed in grado di coprire le esigenze musicali di tutti gli spettatori che vorranno presenziare.

Come si dice: “Sipario alle ore 16”. Ingresso gratuito.