In particolare si occupa di:
- curare e aggiornare i registri della popolazione residente;
- documentare le posizioni dei cittadini residenti;
- rilevare i movimenti dei cittadini residenti.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Responsabile
Segretario Generale e Dirigente dei Servizi Segreteria generale e Organizzazione, Demografici, Privacy
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
L’autenticazione attesta la conformità tra un documento originale e la sua riproduzione in una o più copie. Per ottenerla bisogna presentare il documento originale e le copie da autenticare.
La residenza è il luogo in cui la persona ha la sua dimora abituale. I cittadini che spostano la propria dimora abituale sono tenuti a comunicare tale variazione rendendo apposita dichiarazione.
La cancellazione dall'Anagrafe presuppone che la persona non abbia più la dimora abituale nel Comune e comporta la perdita di tutti i diritti e doveri relativi all'iscrizione anagrafica.
Serve per dimostrare l'identità della persona. Il periodo di validità varia a seconda dell'età dell'interessato al momento del rilascio, la scadenza è indicata sul documento.
Via del Pretorio 18 - Sassuolo - 41049
Orario per il pubblico
- lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30
- giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30
Richieste telefoniche dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30.