Cos'è
La mostra "Home Street Home", a cura dello Studio Sulla via della Pace, raccoglie una serie di vignette satiriche che da differenti punti di vista affrontano il tema della casa.
La speculazione edilizia e la trasformazione delle nostre città, le case immaginarie e assurde, le case reali nelle quali possono accadere eventi estremamente esilaranti o drammaticamente terribili, la casa che tanti si lasciano dietro le spalle per migrare e la casa dal punto di vista di chi non ce l'ha e vive in strada: sono tanti gli argomenti trasversali che i 36 autori italiani coinvolti affrontano con le loro circa 200 opere selezionate per la mostra. La mostra è stata prodotta dal Betty B Festival del fumetto e dell'immagine (bettybfestival.it).
Sabato 4 ottobre, dalle ore 15.30.
Inaugurazione della mostra di satira Home Street Home, segue la presentazione dei libri “Milano Horror Stories” di Ivan Manuppelli (Hurricane) e “L'invenzione di Milano” di Lucia Tozzi.
Incontro dibattito sull'urbanistica, tra gli slogan modernisti molto in voga oggi e la speculazione classica, con le sue derive che interessano le procure, attraverso la lente del giornalismo grafico e le esperienze di professionisti e ricercatori del settore.
Con la partecipazione dei due autori e ell'Assessore all'urbanistica del comune di Sassuolo David Zilioli.
La mostra rimarrà aperta e visitabile al pubblico durante gli eventi e nei seguenti orari:
- Martedì e Venerdì dalle 9 alle 13
- Sabato (durente le Fiere d'Ottobre) dalle 16 alle 19.
- Domenica (durante le Fiere d'Ottobre) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
La mostra è comunque visitabile da singoli o gruppi scolastici anche in altri giorni e orari, previa prenotazione a studio@sullaviadellapace.it.
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Mostra
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso gratuito
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 23-09-2025, 11:39