Accessibilità

Servizio di Prestito

Prestito di libri, riviste, audiovisivi

Prestito personale

Libri: fino a 10 per 30 giorni, di cui massimo 2 audiolibri, con possibilità di rinnovare il prestito se il libro non è prenotato.

Audiovisivi: dvd e vhs, cd-rom, 3 per 10 giorni non prorogabili.

Riviste: 3 per una settimana, possibilità di rinnovo per un' altra settimana.

Quotidiani: 5 per una settimana, sono esclusi i quotidiani del mese in corso.

 

Come chiedere la proroga

Puoi richiedere la proroga di persona, via telefono o email; è possibile 1 sola proroga se il libro non è prenotato e deve essere richiesta prima della scadenza del prestito.

 

Come fare una prenotazione

Puoi prenotare al massimo 5 libri recandoti in biblioteca di persona, telefonando o inviando una email. Quando il volume rientra riceverai una email di notifica o verrai contattato telefonicamente nel caso tu non abbia comunicato un indirizzo di posta elettronica. Il volume deve essere ritirato entro una settimana dalla notifica, trascorsa la quale verrà rimesso a disposizione del pubblico.

 

 Il rispetto dei tempi del prestito consente a tutti di usufruire del patrimonio della biblioteca. Se si rovina o smarrisce il materiale preso a prestito si è tenuti a riacquistarlo.

 

Avviso di scadenza del prestito e sospensione

Riceverai un preavviso di scadenza 3 giorni prima della data effettiva di scadenza del prestito e 4 solleciti per i successivi 15 giorni. Se la restituzione non avverrà entro questo termine si attiverà automaticamente un periodo di sospensione dal servizio di prestito pari ai giorni di ritardo.