Contenuto
Domenica 15 febbraio Sassuolo ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di moda vintage, design e cultura retrò. Piazzale della Rosa ospiterà il primo appuntamento del 2026 del Vintage Pride Market, un’edizione speciale dedicata all’amore.
Il Vintage Pride Market non è solo un mercato dedicato al vintage, ma un’iniziativa culturale itinerante che invita a riscoprire l’importanza del tempo, della ricerca e della creatività. Creato da Valentina e Alice, il progetto prende vita tre anni fa da una passione profonda per il vintage, inteso non soltanto come linguaggio estetico, ma come scelta consapevole e sostenibile, capace di mettere in relazione passato e presente in un continuo scambio creativo.
Il market torna a Sassuolo per la seconda volta a Piazzale della Rosa davanti al Palazzo Ducale, nel cuore del centro storico, rafforzando il suo legame con il territorio e con un pubblico sempre più numeroso e affezionato.
Oltre 70 espositori ed espositrici proporranno una selezione ricercata di abbigliamento, accessori d’epoca, vinili, oggetti di design, profumi artigianali e creazioni handmade: un percorso tra epoche e stili, perfetto per lasciarsi conquistare da un colpo di fulmine vintage.
L’evento è organizzato da VPM SRL, in collaborazione con Via Mazzini 43, Sassuololtre, Photo Bus, Lety Flip, Gnock&Roll e con il patrocinio del Comune di Sassuolo.
L’evento è gratuito e sarà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 19:00. Per informazioni: vintagepridemarket@gmail.com
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 12-02-2026, 15:32