Salta al contenuto

Contenuto

Si svolgerà domenica prossima, 12 ottobre, la commemorazione pubblica in occasione dell’81° anniversario dell'eccidio di Manno in cui persero la vita, per mano dei nazifascisti, i partigiani Luigi Cervi, Nino Fantuzzi, Walter Gandini, Enrico Gambarelli, Clodoveo Galli, Alete Pagliani, Vittorio Roversi, Franco Spezzani, Mario Veroni, Vincenzo Valla, Walter Zironi.

Domenica 12 ottobre si svolgerà la Commemorazione pubblica dell'81° anniversario dell'eccidio di Manno di Toano.Il programma prevede:

Domani la partenza è prevista alle ore 7,45 dal parcheggio antistante il circolo A. Pagliani in Via Monchio 27, con auto a gruppi famigliari o congiunti. La prima sosta sarà al Muraglione di Baiso e posa di una corona al cippo di Stefano Nino Piccinini.

Alle ore 9,30 arrivo a Manno e partecipazione alla manifestazione celebrativa, S.S. Messa, corteo, posa di una corona e discorsi ufficiali.

Presenzieranno:

la Vicesindaco di Sassuolo Serena Lenzotti

il Sindaco di Toano Leonardo Perugi

il Sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi

il Sindaco di Baiso Fabio Spezzani

il presidente dell'ANPI Sassuolo Renzo Catucci

Sarà presente una rappresentanza della Banda “La Beneficenza” di Sassuolo.

Alle ore 12 è previsto il pranzo. Prenotazione presso il Circolo Pagliani: +39 0536807115

La commemorazione è organizzata dai comuni di Sassuolo, Toano, Baiso e Villa Minozzo, A.N.P.I Sassuolo, Circolo Alete Pagliani, CGIL-SPI, Comitato genitori IC4 Est, Terra Pace e Libertà e La Bottega del Pane.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Svolge attività di supporto a Sindaco ed Amministratori nell'esercizio delle loro funzioni istituzionali e di rappresentanza.

Via Fenuzzi 5

41049 Sassuolo

Ultimo aggiornamento: 16-10-2025, 15:02