Avvisi di protezione civile sul tuo telefono

Sistema di avviso telefonico in caso di emergenze di protezione civile

Il Comune di Sassuolo ha attivato il nuovo servizio di comunicazione AlertSystem, attraverso il quale può avvisare telefonicamente con messaggi vocali i cittadini in caso di allerte meteo o altre notizie importanti di protezione civile (es. chiusure scuole, interruzioni di viabilità, sospensione servizi essenziali).

Come ricevere gli avvisi:

su un telefono fisso

tutti i numeri telefonici riferiti alla città, inseriti negli elenchi pubblici, sono automaticamente iscritti al servizio, e riceveranno quindi gli avvisi da parte del Comune;

se il tuo numero NON compare negli elenchi pubblici, e NON TI SEI ANCORA REGISTRATO, registrati gratuitamente al servizio http://registrazione.alertsystem.it/sassuolo

su un telefono cellulare

  • puoi usare il servizio in una delle seguenti modalità:
  • registrati gratuitamente al servizio http://registrazione.alertsystem.it/sassuolo
  • scarica la APP Alert System dedicata al servizio e seleziona al suo interno "Unione dei Comuni del Distretto ceramico" http://www.alertsystem.it/qr/
  • chiama il numero verde gratuito 800.18.00.28 per ricevere un sms con il link che ti consentirà di visualizzare gli stessi contenuti della APP anche sul normale browser del cellulare (servizio per cellulari di vecchia generazione).
  • Se non disponi di un computer o di una connessione internet, per la registrazione puoi rivolgerti presso l’URP del Comune in P.zza Garibaldi 56.
  • Se non sei residente nel comune di Sassuolo ma hai un immobile in città o vuoi comunque ricevere l’avviso, quando ti registri al servizio inserisci l'indirizzo di ubicazione dell'immobile di interesse.
  • Compilando il modulo di registrazione si acconsente ad inviare i dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem" e per ricevere chiamate vocali dal Comune in caso di avvisi di protezione civile.

Il trattamento dei dati personali è a cura del responsabile del Comune, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n.196/2003.

Da ricordare

Il mancato invio e/o ricevimento di avvisi con tale sistema non può essere imputato al Comune o assunto quale motivazione cui imputare il mancato assolvimento degli adempimenti connessi all'emergenza o a essa conseguenti. Non esplica inoltre alcuna responsabilità da parte del Comune per qualsiasi danno subito da parte degli utenti del servizio e non può in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni a carico dell'Ent